top of page

Promemoria per la prossima me che vorrà farsi una frangia

Updated: Apr 26, 2022



Lucia, Lucia. Fermati e rifletti.

L’hai già fatto 2 volte e poi la frangia non l’hai mantenuta. Ci sarà un motivo, no? Se anche non te lo ricordassi, lascia parlare i fatti.

E se anche non bastassero i fatti, dai un’occhiata qui:

  1. Vivi in una città così sporca e piena di smog e umidità che i capelli si sporcano appena li guardi.

  2. Hai i capelli fini e non viene mai una frangia piena, ma due ciocche isolate che non danno affatto l’idea che vorresti dare.

  3. Non sei né Francois Hardy né Emma Stone: sì, sei molto più bella di loro :D ma la differenza è che loro avevano/hanno un team di parrucchieri che le precede prima di ogni foto. Tu non hai nemmeno la presa in bagno, perché gli inglesi hanno così paura degli incendi che non vogliono nemmeno che ti phoni i capelli davanti al tuo lavandino. Figurati se puoi fare dello styling.

  4. La vita è troppo breve e incasinata per star dietro a cotale marone.

  5. Lo so, lo so: stai guardando le foto in cui il fantasma della frangia passata ti sta bene. Ma fai il calcolo della differenza tra foto in cui ti sta e foto di merda.

  6. Adesso non hai voglia nemmeno di asciugarti i capelli. Figurati che voglia avrai poi di farti lo styling alla frangia.

  7. La prossima volta che una parrucchiera con le forbici in mano ti offrirà il prosecco, sappi che lo fa solo perché vuole ottenere da te permessi che da sobria non daresti.

  8. L’ultima volta che l’hai fatta hai cominciato a tirarla su con le forcine a partire dalla settimana 2.

  9. Gli anni 80 sono finiti da 30 anni, e tu non hai più il faccino dell’asilo, con cui la frangetta spaghetto stava benissimo.

  10. Non sei un’illustrazione di Pinterest. Ricordatelo.

Bless you.

3 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page