top of page

Mercoledì musica #1

Updated: Apr 26, 2022

Il Mercoledì il mio capo lavora da casa. Quindi ho meno remore a metter su le cuffie e perdermi nelle esplorazioni di ciò che non conosco o di quello che mi va a seconda del mood generale. Premetto che non sono un critico musicale ma sempre e solo una persona pesante e superficiale al tempo stesso.


Comunque oggi ero in vena di scoperte.

Mi sono fissata da più di un anno con New Theory dei Washed Out e ho immaginato un videoclip per questa canzone che forse un giorno realizzerò. Per conoscerli meglio mi sono ascoltata tre dei loro album: Life of Leisure, High Times e Paracosm. Perfetti per andare in fissa, per entrare in un mondo parallelo, ottimi per scrivere, per alienarsi. La mia preferita comunque rimane New Theory, la mia fissa non è passata. C’è da dire che gli album hanno anche delle copertine belle belle, e io voglio essere quella della copertina di Life of Leisure naturalmente.


Lasciandomi trasportare sono approdata all’album Nocturne dei Wild Nothing, anche questi svuota-testa e sguardo perso nel vuoto con tanto di encefalogramma piatto. Una me la sono salvata per riascoltarla, ed è Only Heather.


Di fronte a cotanta stucchevole indieness non si può che chiudere con Sono così indie de Lo Stato Sociale.

1 view0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page